HomeAttualitàConcita De Gregorio incanta il Salotto Letterario di Nettuno al Forte Sangallo

Concita De Gregorio incanta il Salotto Letterario di Nettuno al Forte Sangallo

 

Venerdì 11 luglio, nella splendida cornice del Forte Sangallo di Nettuno, Concita De Gregorio è stata ospite di Claudia Mancini per un appuntamento imperdibile del Salotto Letterario. L’occasione è stata la presentazione del suo ultimo libro, Di madre in figlia, accolto con entusiasmo da un pubblico numeroso e partecipe.

L’evento si è trasformato in un vero e proprio abbraccio collettivo, con il Forte Sangallo gremito di persone arrivate per ascoltare, guardare, emozionarsi. La presenza di Simona Caggia e Pier Paolo Piccioli – legati a Concita da un rapporto profondo di amicizia e stima reciproca – ha aggiunto un tocco di intimità e calore all’incontro.

Concita De Gregorio ha saputo affascinare con la sua voce e la sua narrazione, incollando alla sedia i presenti, tra sguardi intensi e sorrisi coinvolti. Ha interpretato il suo libro come solo lei sa fare, aggiungendo aneddoti personali che hanno reso il racconto ancora più vivo e umano.

Claudia Mancini, ideatrice e curatrice del Salotto Letterario, si è detta felicissima del successo della serata e ha voluto ringraziare l’intera amministrazione comunale, in particolare l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Roberto Imperato, con cui ha avviato questo percorso culturale ambizioso e partecipato.

“Oramai siamo una squadra – ha dichiarato Mancini – dove all’interno, oltre alla famiglia di Baraonda, c’è Roberto Imperato a fare da ago della bilancia. Capace di accogliere, sostenere e direzionare.”
Una squadra che cresce e si rafforza all’interno delle mura dell’associazione culturale Baraonda, composta anche da figure imprescindibili come la Presidente Beatrice Marcucci, che Claudia chiama affettuosamente “uragano Bea”, e Laura Colagiacomo, voce magica e narrante delle letture ad alta voce del Salotto.

Ora non resta che attendere settembre, con la curiosità e l’aspettativa già alta: chi sarà il prossimo ospite?

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie