HomeAttualitàAnzio, Capitano Lorenzo Colantuono: il Ricordo del Comandante e Amico Tony Magliozzi

Anzio, Capitano Lorenzo Colantuono: il Ricordo del Comandante e Amico Tony Magliozzi

Il Ricordo del comandante e Amico Tony Magliozzi. “Un gesto di amicizia, e riconoscenza per un uomo altruista che mi ha insegnato tanto“. Una cena insieme, il 2 maggio 2025, tra pescatori, equipaggi legati dalla dura vita in mare.

“Un giorno di quest’anno stavamo pescando a ponente sotto la secca di paterno…..io ho fatto avaria all’invertitore ….ho chiamato Tony e mi è venuto a rimorchiare…..io dispiaciuto perché gli avevo fatto perdere la giornata di pesca per portarmi a terra da 16 miglia di distanza ho chiamato un mio socio della barca e gli ho spiegato la situazione……Sergio il mio socio capita la situazione….mi ha risposto ci penso io….arrivati a terra….lui quel giorno era andato a comprare dei paioli per la poppa…..il pomeriggio ci siamo incontrati al porto e il mio socio Sergio voleva pagare il disturbo che avevamo creato a Tony .che gli avevamo fatto perdere la giornata di pesca .( io capita la situazione, gli ho detto a Sergio….se conosco bene Tony non accetta i soldi.)..perché noi gente di mare e figli di padri marinari siamo così….siamo stati abituati che quando succede una cosa a una barca si presta soccorso pure se i due pescatori coinvolti non vanno d’accordo tra loro..Sergio visto che Tony non accettava ..si è rivolto a me dicendo come facciamo…..ed io ho detto a Tony…. almeno fatevi pagare una cena….e lui con il suo sorriso mi ha risposto.

..si magari una cena si…e siamo andati a cena tutti e due gli equipaggi delle due barche…abbiamo trascorso una bella serata che non dimenticherò mai …abbiamo scherzato…abbiamo sorriso…abbiamo parlato di pesca ….conserverò sempre il tuo ricordo….

Ecco come era Tony….un pezzo di pane …persona che non si arrabbiava quasi mai …buona navigazione nel regno dei cieli….Grande Comandante”

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie