Una meravigliosa festa di piazza quella andata in scena ieri sera per le vie del centro con il Nettuno Wine festival, che ogni anno si supera per presenze, organizzazione e qualità dei servizi.
Migliaia i cittadini arrivati a Nettuno per prendere parte alla nostra Sagra di Eccellenza che mira a far conoscere a tutti il vino Cacchione che caratterizza il nostro territorio ed è ogni anno più premiato e apprezzato.
A tagliare il nastro e dare il via alle attività, il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini che, ieri alle17,30, in piazza Battisti ha accolto gli ospiti istituzionali, il Presidente del consiglio regionale Antonello Aurigemma, i consiglieri regionali Fabio Capolei ed Emanuela Droghei e il Presidente della Bcc di Nettuno Aldo Anellucci, il cui contributo è stato essenziale per la buona riuscita dell’evento.
Per le vie del centro anche il Sindaco di Nemi e il Sindaco di Arcinazzo e tutta la giunta di Nettuno.
“Ieri sera è stata un festa straordinaria per la città di Nettuno, il Wine festival è stato la ciliegina sulla torta di una stagione estiva che ci ha regalato grandi soddisfazioni – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – voglio ringraziare la Proloco Forte Sangallo, l’Associazione dei ristoratori Nettuno in tavola, le Cantine coinvolte che sono l’anima di questa manifestazione, e tutti coloro che hanno garantito la sicurezza dell’evento. La nostra Amministrazione intende sostenere e promuovere iniziative come questa che uniscono tradizione e innovazione, che valorizzano le produzioni di eccellenza locale, che favoriscono la socialità e la il sentimento di comunità e che sono un volano turistico di primo piano e ci fanno conoscere fuori dai confini cittadini per le nostre migliori qualità: eccellenza e ospitalità. Siamo già al lavoro per la prossima edizione”.
La città subito ripulita
“Voglio ringraziare la Tekneko e il personale della ditta che si occupa della pulizia della nostra città, che, dopo la splendida serata di ieri a Nettuno con il successo del Wine festival, questa mattina ci ha riconsegnato una città pulita e perfettamente in ordine”.
Con queste parole l’assessore all’Ambiente dell’Amministrazione comunale di Nettuno Enrica Vaccari ha sottolineato l’ottima organizzazione del servizio di nettezza urbana che anche ieri sera ha previsto una serie di passaggi aggiuntivi per portare via con tempestività i secchi con i resti delle monoporzioni compostabili utilizzate dai ristoratori durante la serata, e che sono state distribuite a migliaia di cittadini che hanno partecipato all’evento.
“Un evento bellissimo come il Wine festival necessita di una grande organizzazione e sono felice di dire che il servizio di pulizia ha funzionato benissimo”.
L’assessore all’Ambiente Enrica Vaccari