A Nettuno il 25 settembre la Presentazione del libro “Il loro grido è la mia voce. Poesie da Gaza”.
L’Iniziativa organizzata dal Coordinamento solidarietà Palestina Anzio, Nettuno, Aprilia con il patrocinio del Comune di Nettuno, vedrà la partecipazione di Patrizia Cecconi , giornalista free lance e scrittrice e Roberto Pergameno, coordinatore Emergency area Lazio sud.
La poesia come atto di resistenza. La forza delle parole come tentativo di salvezza. È questo il senso più profondo delle trentadue poesie di autori palestinesi raccolte in questo volume, in gran parte scritte a Gaza dopo il 7 ottobre 2023, nella tragedia del genocidio in Palestina, in condizioni di estrema precarietà: poco prima di essere uccisi dai bombardamenti, come ultima preghiera o testamento poetico (Abu Nada, Alareer), mentre si è costretti ad abbandonare la propria casa per fuggire (al-Ghazali), oppure da una tenda, in un campo profughi dove si muore di freddo e di bombe (Elqedra).
Il libro è anche un’iniziativa concreta di solidarietà verso la popolazione palestinese. Parte del ricavato andrà ad EMERGENCY per le sue attività di assistenza sanitaria nella Striscia di Gaza.
Appuntamento il 25 settembre alle ore 17,00 in piazza Segneri (Borgo Medievale) Nettuno RM.