venerdì, 26 Settembre , 2025
HomeAttualitàNettuno, bonifica su via Acciarella: previsti interventi contro l'abbandono dei rifiuti

Nettuno, bonifica su via Acciarella: previsti interventi contro l’abbandono dei rifiuti

E’ stato realizzato il primo di una serie di interventi programmati per liberare dai rifiuti abbandonati illecitamente la Strada Provinciale 106b meglio nota come la via Acciarella, nel tratto di competenza del Comune di Nettuno.
Si tratta di un intervento straordinario che ha l’obiettivo di migliorare il decoro e la pulizia, ma anche la sicurezza della strada.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessore all’Ambiente della giunta comunale di Nettuno Enrica Vaccari , ed ha portato alla rimozione di un enorme volume di materiali illeciti.
I punti ripuliti sono stati tratti di strada complessi e ad alto rischio, aree in cui la vicinanza alla carreggiata e la conformazione del terreno hanno reso le operazioni di raccolta estremamente difficili e pericolose per gli operatori, per questo, per garantire che la massima sicurezza durante le operazioni è stato essenziale il supporto dei Carabinieri dell’UTTAT.
La loro presenza e la loro professionalità sono state essenziali durante tutte la durata dei lavori.
“Abbiamo completato con successo la prima, e più difficile, fase di bonifica della SP 106b Acciarella – ha detto l’assessore Vaccari – ringrazio i Carabinieri dell’UTTAT il cui contributo è stato indispensabile. Siamo solo all’inizio: continueremo le bonifiche per eliminare ogni focolaio di degrado e restituire decoro dal centro alle periferie. Il prossimo intervento sarà realizzato a Sandalo e, al contempo, stiamo intensificando il monitoraggio e gli interventi contro l’abbandono illecito dei rifiuti per individuare e punire i responsabili”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie