HomeAttualitàA Nettuno si gira un film sul baseball, il saluto del sindaco...

A Nettuno si gira un film sul baseball, il saluto del sindaco sul set

 

Lo scorso martedì è stato girato, presso lo Stadio Steno Borghese di Nettuno, l’ultimo ciak del film “La battuta vincente” di Daniele Noro, registrato interamente a Nettuno. Il Sindaco Nicola Burrini ha assistito alle ultime scene e portato i saluti a giocatori e ai tecnici.
Di seguito il soggetto del film
SOGGETTO “LA BATTUTA VINCENTE” di Daniele Noro
PRODUZIONE: Tridente Film
REGIA: DANIELE NORO
GENERE: Avventura, Sportivo.
Liam, ragazzo adolescente, frequenta le scuole superiori. Viva con la mamma e suo fratello più grande. Una mattina il Prof. Di ginnastica li porta in un campo da Baseball e gli fa conoscere questo sport. Liam si appassiona a questo gioco. Chiede alla mamma di voler giocare a Baseball ma la mamma glielo vieta. Lui non sa che quando aveva 6 mesi il papà, ex giocatore del Nettuno Baseball, mori durante una partita. Un giorno discutendo con la mamma per questo gioco va via di casa e va a casa dello zio, fratello di suo padre.

Scopre che lo zio giocava a Baseball con il papà. Liam gli chiede di insegnargli a giocare. Lo zio accetta ma la mamma non dovrà saperlo. Iniziano tutti i giorni gli allenamenti nel campo di Baseball di San Giacomo. Un giorno la società del Nettuno Baseball ha aperto le selezioni per un prima base. Lo zio porta Liam alle selezioni e viene selezionato come prima base dal Nettuno Baseball. Oltre ad essere un bravo prima base, Liam è anche un ottimo battitore. Inizia gli allenamenti con la società. Un giorno stanno disputando una partita, Liam è alla battuta. Il lanciatore lancia la palla. Liam in quel momento non riesce a stare in piedi e mentre si abbassa arriva la palla che lo colpisce al braccio.
Viene portato in ospedale. La mamma in ospedale scopre che Liam stava giocando a Baseball e se la prende con lo zio. Viene trattenuto in ospedale non per aver preso una palla sul braccio ma perché gli è stata diagnosticata la Distrofia Muscolare. Da quel momento Liam combatterà la malattia non solo grazie al gioco del Baseball ma soprattutto grazie all’aiuto che riceverà dal papà morto.
Un Film girato interamente nella Città di Nettuno. Un’iniziativa che mira a far conoscere la realtà del Baseball a Nettuno cosi come le storie di adolescenti che ne fanno parte. Nel film si affronterà anche la malattia “Distrofia Muscolare”, malattia che colpirà l’attore protagonista e la sua unica risorsa per guarire sarà proprio lo sport, in questo caso il Baseball.
Il film parteciperà ai Festival Nazionali e verrà inserito nelle migliori
piattaforme tv.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie