E’ stata inaugurata questa mattina a piazzale Sant’Anna, nel quartiere di Cretarossa a Nettuno, la nuova “Area di sensibilizzazione Ambientale” che ha al suo interno dei giochi per i bambini. A tagliare il nastro il Sindaco Nicola Burrini con l’assessore all’Ambiente Enrica Vaccari, che ha predisposto la realizzazione dell’Area con la Tekneko e Pma scavi.
L’area ludica, attrezzata con cartelli informativi a tema ambientale, prevede, a stretto giro, anche la ricollocazione dell’isola ecologica in un punto più sorvegliato e la valorizzazione della già esistente “Casa dell’acqua”.
“Abbiamo avviato un processo di riqualificazione urbana che migliorerà anche la gestione della raccolta differenziata in tutta la zona – ha detto l’assessore Enrica Vaccari – ringrazio Tekneko e Pma scavi per questa bella realizzazione, spero che questa area verde diventi un punto di aggregazione per bambini e famiglie e chiedo ad ognuno di farsi custode del decoro di questa area giochi”.
“Il quartiere di Cretarossa, che è uno dei più popolati, per noi è di grande importanza – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – abbiamo iniziato da subito con una riqualificazione del verde, poi questa estate abbiamo studiato una programmazione importante per valorizzare la nostra terrazza più bella e adesso, un passo alla volta, stiamo cercando di restituire decoro a piazze, aree sosta e non solo. Per noi è un obiettivo importante che stiamo portando avanti con impegno”.
All’inaugurazione hanno preso parte il vicesindaco Cristina De Carolis e il consigliere comunale Samantha Bernardi. A benedire il nuovo punto verde don Rodrigo della Parrocchia di Sant’Anna.




