Questa mattina sono iniziati i lavori in via Cervicione a Nettuno. Il tratto interessato dal rifacimento è quello che va dal confine con il Comune di Anzio alla rotonda che incrocia con via della Pineta. Si tratta del tratto più ammalorato che, in breve, compatibilmente con il maltempo, sarà rimesso completamente a nuovo.
La zona, lo ricordiamo, è interessata da una serie di interventi di grande rilievo. Sono iniziati e termineranno in breve i lavori di regimentazione delle acque meteoriche ed è in corso la progettazione esecutiva del completo rifacimento della rotonda.
Per riprogettare completamente la viabilità della rotonda il Comune di Nettuno ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Lazio. L’obiettivo è quello di stravolgere l’attuale situazione per migliorare la sicurezza viaria.
“Voglio ringraziare il personale degli uffici dei Lavori pubblici – ha detto l’assessore Luigi Iannone – per la collaborazione e l’impegno che mettono quotidianamente nello svolgere il loro lavoro”.
“Le nostre strade – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – sono in emergenza ed ogni intervento di ripristino per noi è una vittoria. Tutta la zona di via Cervicione, rotonda compresa, sono interessati da un intervento che ne cambierà il volto. Voglio dire grazie a chi ha lavorato ad una progettazione che ci permetterà di investire sulla sicurezza di tutti”.




