HomeEventiCultura e SpettacoliNettuno, Sbarre di Carta, la presentazione del libro il 23 gennaio al...

Nettuno, Sbarre di Carta, la presentazione del libro il 23 gennaio al Forte Sangallo

Il 23 gennaio, con il patrocinio del Comune di Nettuno, presso la Biblioteca del Forte Sangallo, dalle l 10 alle 11.30, si terrà la presentazione del libro Sbarre di carta di Lorena De Conti.

Sbarre di carta è una raccolta di testimonianze, racconti brevi, riflessioni, poesie e articoli di giornale che offrono uno spaccato intenso e autentico della vita vissuta dietro le sbarre. Le voci dei detenuti e dei volontari che operano in ambito carcerario si intrecciano, dando vita a un racconto corale di umanità, sofferenza, speranza e riscatto.

Alla presentazione interverrà Padre Giovanni Alberti, Passionista del Santuario della Madonna delle Grazie e di Santa Maria Goretti di Nettuno, che ha curato la prefazione del volume.

L’evento è stato ideato dai volontari dell’Associazione Vol.A.Re. operanti presso il Carcere “Il Lazzaria” di Velletri, in collaborazione con i volontari dell’associazione C.U.R.A. di Anzio e con il Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre (BL). Parteciperanno inoltre alcune classi del Liceo delle Scienze Umane Santa Lucia Filippini di Nettuno.

La presenza degli studenti è legata al fatto che l’incontro rappresenta una delle cinque tappe del percorso “La scuola incontra il carcere”, un itinerario formativo promosso dall’Associazione Vol.A.Re. e portato avanti da alcuni anni nelle scuole secondarie di secondo grado di Nettuno, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla realtà del mondo carcerario e favorire una riflessione consapevole sui temi della giustizia, della pena e del reinserimento sociale.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie