Anzio, il 3 agosto a Villa Sarsina, appuntamento con Oliviero Beha per la presentazione del libro “Il calcio alla sbarra”

Anzio Derive Anzio Cultura Questa sera, ore 21.15 a Villa Sarsina, appuntamento con Oliviero Beha per la presentazione del libro “Il calcio alla sbarra”. La cronaca giudiziaria divora la favola del pallone Oliviero Beha tra giornalismo e poesia. La informiamo inoltre che nella stessa serata verrà presentato il romanzo d’esordio di Elvio Calderoni “Lasciamisenzafiato”.

Il nuovo lavoro di Oliviero Bea giornalista e commentatore di fatti sportivi e di colore, profondo conoscitore del mondo del calcio si chiede: Che cosa è successo al calcio, in Italia come in Europa, negli ultimi trent’anni? Quali sporchi giochi vengono condotti dietro lo spettacolo dello sport più amato del mondo? Chi ne muove gli enormi interessi nascosti? Questa edizione aggiornata di Indagine sul calcio si arricchisce di una nuova introduzione firmata da Oliviero Beha, che parte da Scommettopoli raccontandone le leggende, le memorabili figure dimenticate e facendo luce sul circuito internazionale delle scommesse e sui legami tra calcio, mafia e politica. Vecchi bomber burattinai, funzionari corrotti, giocatori indebitati fino al collo, professionisti che minacciano i colleghi e portieri che somministrano di nascosto sonniferi ai compagni: il romanzo nero del calcio scritto con tutta la passione e lo sdegno di chi ama questo sport ma ne conosce a fondo i peggiori retroscena.