Volley serie D- Anzio si impone sulla Roma 3-0 e vola in classifica

I ragazzi della Serie D Anzio Pallavolo confermano l’onda verde. Altri 3 punti che li portano direttamente al primo posto in classifica. Primo stop invece per le ragazze dell’Onda Volley per mano del Velletri.

Davidino Napoleone

Serie D Maschile Anzio Pallavolo – Pol. Roma 7 Volley A.d 3 – 0. . La gara contro la Pol. Roma 7 Volley A.d è stata come ipotizzato serena, conferma il Secondo Mister Emanuele Esposito “ è una squadra composta da buoni elementi seppur giovani”. Anche il Primo Mister Simone Rosati conferma quanto detto dal suo collega “buona gara ma non ci ha impegnato molto, la Pol. Roma 7 è composta da giovanissimi con un buon potenziale e sono sicuro cresceranno molto nel corso del Campionato”. Tutti e due gli allenatori si dicono molto soddisfatti di aver visto l’esordio di due giovanissimi della rosa: Daniele Pollastrini e Marco Nicoletti, al terzo set (vinto 25/16) 5 di 6 giocatori erano Under 17, gli altri, Luigi Carpineti e Luca Beccaceci, hanno iniziato a scendere in campo a partire dalla prima di campionato; questa è veramente un’ottima speranza per il futuro.

Prossimo appuntamento fuori casa contro il Supino fermo a 3 punti in classifica.

Eleonora Garzi

Serie D Femminile Onda Volley – Rosa Volley Velletri 0 – 3. L’Onda volley subisce la prima sconfitta stagionale per mano del Velletri. Sentiamo il parere del coach dell’Onda  Davide Garzi: ”partita difficile contro avversarie molto ben messe in campo, rinforzate rispetto agli anni precedenti con atlete provenienti dalle serie b; le nostre ragazze hanno giocato piuttosto bene ma qualche piccola incertezza nei momenti clou dei primi due set ci hanno penalizzato e sotto di due a zero non siamo stati in grado di reagire. Resta comunque una prova complessiva buona e comunque sappiamo di aver perso con una delle migliori squadre di questo girone. A breve, prosegue Garzi, avremo tutta la rosa al completo e allora vedremo davvero fin dove sarà possibile arrivare quest’anno; resta l’obiettivo play off e per quello stiamo lavorando duramente in palestra“.

La prossima gara ad Ariccia dovrebbe essere più  facile e quindi è proprio da li che l’Onda Volley  vorrà riprendere la propria corsa.