Gara di Triathlon al poligono militare

L’appuntamento è per il 4 maggio. L’iniziativa è inserita nel Circuito Nazionale denominato TNatura nonché valida come prova del Campionato Triathlon Lazio 2014

Domenica 4 maggio alle 12,30, presso il poligono militare di Nettuno, si svolgerà una gara di Triathlon organizzata dalla mia Società sportiva, la Asd 3.4 Fun, in collaborazione con la  Aps-Sd “Spiragli di luce” di Elisa Tempestini e Podistica Solidarietà. La gara, pienamente supportata dal Comando Militare e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Nettuno con l’inserimento della stessa all’interno del cartellone di eventi del maggio Nettunese, è altresì inserita nel Circuito Nazionale denominato TNatura nonché valida come prova del Campionato Triathlon Lazio 2014 – specialità Cross Country. L’ingresso al poligono per atleti, accompagnatori e pubblico avverrà dall’ingresso lato Fiume Astura, con ampia possibilità di parcheggio e trasferimento (per pubblico ed accompagnatori) all’area di gara, situata in località casa La Banca, mediante bus navetta gratuiti messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Gli atleti potranno raggiungere direttamente l’area di gara. La location di gara è in un’area incontaminata e di rara bellezza naturalistica, che per l’occasione sarà aperto ad atleti, accompagnatori ed a tutta la cittadinanza del Comune di Nettuno, nello spirito di sensibilità e di grande ospitalità che da sempre contraddistingue la gestione militare nei confronti delle iniziative sportive ed a carattere sociale. La gara inserita e valida come prova del Campionato Regionale Lazio 2014 – specialità CROSS COUNTRY, prevede anche la partecipazione con formula a staffetta e sarà struttura su percorsi multilap pressoché pianeggianti di media difficoltà tecnica, con passaggi spettacolari tra spiaggia e macchia mediterranea per il piacere di atleti ed accompagnatori: frazione di nuoto (1 Km.) in acque libere nello specchio di mare prospiciente la zona cambio situata in un’ampia radura pianeggiante posta a circa 200 metri dalla spiaggia – MTB (21 Km.) su un anello, all’80% sterrato di circa 7 Km., da percorrere tre volte – percorso podistico (7.5 Km.) , su un anello di circa 2,5 Km. con passaggio sulla spiaggia, da percorrere tre volte. La rinnovata formula del circuito TNatura prevede quest’anno montepremi in denaro anche per la categoria AGE-GROUP, assegnato con l’emissione delle TNatura Membership card per l’acquisto di servizi erogati dal circuito, corrispondenti al valore della vincita. Iscrizioni aperte on-line sul sito http://www.tnaturaevents.com/ per condividere un domenica di divertimento e sana passione sportiva, immersi nella natura.