Si è tenuto oggi, presso gli uffici del Comune di Nettuno, alla presenza delle istituzioni locali, della stampa e dei rappresentanti di Acqualatina S.p.A., l’inaugurazione di un nuovo “Punto Acqua” del territorio dell’ATO4.
Il “Punto Acqua” è un’iniziativa promossa da Acqualatina S.p.A., in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, che ha l’obiettivo di costituire un nuovo ed importante punto di riferimento per tutti gli utenti del Servizio Idrico Integrato.
Grazie al “Punto Acqua”, Infatti, i cittadini possono risolvere le proprie questioni ed avere informazioni in merito al servizio idrico integrato direttamente nel proprio Comune da personale comunale adeguatamente formato e costantemente aggiornato dai tecnici di Acqualatina S.p.A.
«Sono soddisfatto di questo punto informativo – ha affermato il sindaco di Nettuno, Alessio Chiavetta. Reputo molto importante avviare progetti di questo tipo, a pieno favore dei cittadini, poiché danno vita a soluzioni concrete per problemi reali. A Nettuno già da tempo abbiamo iniziato a lavorare in sinergia con Acqualatina S.p.A., grazie all’iniziativa della moratoria che ha avuto successo, e ora, con la messa in opera di questo punto informativo, la collaborazione col gestore sarà rafforzata. Ritengo importante lavorare esclusivamente per il bene dei cittadini, al di là delle polemiche. I problemi reali della popolazione non si rivolvono con la demagogia. Ringrazio, pertanto, Acqualatina S.p.A. nelle persone del presidente e dell’amministratore delegato per la collaborazione e per la possibilità offertaci, auspicando, al contempo, la realizzazione degli investimenti e delle opere di cui questo territorio ha bisogno».
«Siamo noi a dover ringraziare il sindaco – ha replicato il presidente di Acqualatina S.p.A., Avv. Giuseppe Addessi – poiché è l’esempio di un’apertura e un confronto costruttivo che prescinde dalle polemiche e dalla sterile demagogia politica. Riteniamo questo sia l’unico atteggiamento in grado di favorire concretamente la collettività».
Il “Punto Acqua” di Nettuno opererà il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:30 alle 12:30, il martedì e il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30, a partire da oggi, 16 settembre.
Con questo importante risultato, Acqualatina S.p.A. rinnova il suo impegno a favore del territorio per il quale gestisce un servizio di primaria importanza.