HomeAttualitàAnzio- Al Chris Cappell la Conferenza della Corte dei Conti Europea

Anzio- Al Chris Cappell la Conferenza della Corte dei Conti Europea

L’Unione Europea ha scelto il Chris Cappell College, assieme a sole altre tre scuole del Lazio, come sede di conferenza per il progetto “Back to school” (Ritorno a scuola). La Corte dei Conti invierà alcuni dei propri funzionari in visita nelle scuole secondarie per una giornata, con lo scopo di aiutare gli studenti a comprendere meglio il ruolo e le attività delle Istituzioni dell’UE tramite la testimonianza delle persone che vi lavorano. Lunedì 1 dicembre alle 11 nell’Aula Magna del Chris Cappell College, Angelo Laquintana(Ricerca e Politiche Interne della Corte dei Conti) incontrerà gli allievi del liceo per presentare le possibilità di studio e di lavoro all’estero, esporre le modalità per accedere alle opportunità offerte dall’UE, illustrare documenti audiovisivi e soddisfare tutte le loro curiosità. Un grande onore per Anzio. In tutta Roma e provincia, come spiega il dirigente scolastico Perla Fignon, sono stati selezionati solo tre Istituti Superiori per accogliere l’evento.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie