Caccia ai tesori di Anzio, in viaggio lungo 2000 anni di storia

Caccia ai tesori di Anzio, domenica 18 ottobre. Una gara a squadre che in una sola mattinata porterà i concorrenti lungo 2000 anni di storia. La manifestazione, nata con lo scopo di divulgare e far conoscere aspetti e luoghi della città che racchiudono angoli di storia cittadina ma che oggi sono noti solo ai meno giovani, sarà intitolata al giovane Giovanni Napoletano prematuramente scomparso. Pensata, ideata e realizzata da Franco Salomoni con la collaborazione di Arrigo Cecchini, Benedetto Salesi e Luigi Salustri, la Pro Loco “Città di Anzio”, con la preziosa collaborazione dell’Agesci e con il Patrocinio del Comune di Anzio, organizza Questa sarà una prima edizione dell’iniziativa e l’intenzione della Pro Loco è quella di ripeterla in futuro. La manifestazione è aperta a tutti previa firma di relativa liberatoria a favore della Pro Loco per eventuali danni fisici o materiali derivanti dalla partecipazione stessa. La gara sarà a squadre (20-25), composte da massimo 4 persone, si svolgerà nell’arco della mattina, dalle 9.00 alle 13.00, e sarà essenzialmente basata sulla soluzione di giochi enigmistici, sul reperimento di oggetti ed il percorso sarà via via indicato da piccoli enigmi in versi che nascondono l’ubicazione di punti più o meno noti della nostra città. Le squadre dovranno effettuare il percorso esclusivamente a piedi e ciò per evitare la possibile presenza di veicoli la cui velocità potrebbe causare problemi di sicurezza. “Augurandoci che l’iniziativa riscuota un buon successo – dicono dalla Pro Loco – invitiamo, giovani e meno giovani che fossero interessati, a iscriversi presso l’ufficio della Pro Loco “Città di Anzio”, Via Mimma Pollastrini, 5 – Tel. 06.9831586, dove sarà possibile prendere visione del regolamento completo ed avere ulteriori informazioni. (Lun.Mar.Mer.Ven.Sab.- 9.30/12.30 – 17.00/19.00 Gio.Dom. e festivi 9.30/12.30). Al momento dell’iscrizione, dovrà essere specificato il nome della squadra e del capitano responsabile. L’iscrizione è di € 5,00 a concorrente. Una festa finale per la premiazione dei vincitori, con la partecipazione di tutti i concorrenti, concluderà l’evento. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’AIRC “Associazione Italiana Ricerca sul Cancro”.