Domenica 22 degustazioni, aperitivo e laboratori gratuiti per bambini animeranno piazza De Gasperi, a Grottaferrata, l’area accanto al parco bimbi, in occasione dell’inaugurazione del mercato contadino. Di seguito il programma:
• Ore 10.30 Laboratorio del Buon Cibo
“Evviva la frutta di stagione” a cura dell’associazione Ippopotamo Felice
• Ore 11.00 Aperitivi-Degustazioni
dei prodotti contadini grazie alla creatività culinaria di Michela Irione de “Le Oche Giulive” e il duo Folklore nostrano (Paola e Enrico: voce, tamburello e organetto) arricchirà con musica appassionata i sapori di una volta e il desiderio di condividere tutti insieme i piaceri della tavola
• I volontari dell’Associazione LIBERA
nomi e numeri contro la mafia con “E tu di che pasta sei?”,offriranno un pacco di pasta per raccontare una storia lunga venti anni. Quella di Libera, nata nel 1995 per dare concretezza a una speranza: liberare l’Italia dalle mafie e dalla corruzione. Spaghettoni “Venti Liberi”, prodotti in esclusiva e in edizione limitata, per il ventennale di Libera, grazie alla collaborazione con uno dei pastifici artigianali che fanno parte dell’eccellenza del nostro Paese eprodotti con il grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie, gestiti dalle cooperative di Libera Terra e dai produttori che ne condividono il progetto di riscatto da ogni forma d’illegalità.
• Presente anche l’Associazione FIDO
impegnata sul territorio per la tutela degli animali.
Il Mercato Contadino di Grottaferrata si svolgerà dalle 8,30 alle 13,30, non dimenticate di portare sempre con voi la sporta per evitare lo spreco di plastica.