HomeAttualitàBotti di Capodanno: campagna di prevenzione Fdi-An

Botti di Capodanno: campagna di prevenzione Fdi-An

IMG-20151230-WA0000“Festeggia in sicurezza” è la campagna di prevenzione contro gli incidenti legati ai botti di Capodanno lanciata dal Dipartimento Fdi-An Tutela Vittime della Violenza. “In Italia è sotto il periodo delle festività natalizie che si registra un aumento di incidenti legati all’uso di prodotti pirotecnici illegali – dice Chiara Di Fede, referente del Coordinamento Provincia di Roma – Nel 2014 i feriti gravi sono stati circa 350 di cui 89 DI ETÀ MINORE e ben 43 sotto i 12 anni. È bene ricordare che i giochi pirotecnici autorizzati ed in libera vendita, devono riportare sulla confezione l’etichetta con il numero del decreto ministeriale che ne autorizza il commercio, il nome del prodotto, la ditta produttrice, la categoria di appartenenza e le modalità d’uso. In ogni caso è vietata la vendita ai minori di anni 14 e comunque mai permettere ai bambini di farne uso in assenza di un adulto”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie