HomeAttualitàScreening disturbi dell'apprendimento ad Anzio e Nettuno: la tavola rotonda

Screening disturbi dell’apprendimento ad Anzio e Nettuno: la tavola rotonda

1397206343Una tavola rotonda su “Screening Disturbi dell’Apprendimento ad Anzio e Nettuno: esperienza e proposte”. E’ quella organizzata dall’associazione Con_tatto e prevista per lunedì 11 gennaio dalle 17 alle 19 presso la Biblioteca multimediale Chris cappell di Anzio. L’Associazione Con_Tatto ha condotto nell’anno scolastico 2014-2015 uno screening sui disturbi dell’apprendimento, relativamente alla lettura e alla scrittura, rivolto ai bambini della seconda classe della scuola primaria. Hanno partecipato le classi degli istituti comprensivi Nettuno 1 (S. Giacomo) e Anzio 3 (Collodi di Lavinio) e le dott.sse Simona Fabro e Emanuela Lopez, psicologhe psicoterapeute, per conto dell’Associazione Con_tatto.
Durante la tavola rotonda verranno presentati i risultati generali dell’esperienza che è stata gratuita per le scuole, e si discuterà delle ulteriori iniziative attive e da avviare per il nostro territorio in questo ambito. Saranno presenti, oltre alle professioniste dell’associazione, il dott. Giacomo Menghini, psicologo psicoterapeuta dirigente di I livello, e la dott.ssa Carla Casale, psicologa, del STSRMEE dell’ASL RMH6, le dirigenti e gli insegnanti… dei due istituti comprensivi coinvolti. Il dibattito è ad accesso libero.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie