HomeAttualitàArteterapia di gruppo, La Coccinella parte con i nuovi laboratori

Arteterapia di gruppo, La Coccinella parte con i nuovi laboratori

4b5551ef-816e-499c-9d0c-1b44c8b93539-2Il Centro – Servizio di Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della Cooperativa Sociale La Coccinella, presenta il primo dei Percorsi di Laboratori esperienziali a tema in partenza per l’anno 2016: Arteterapia di gruppo. Si stanno raccogliendo le iscrizioni (il percorso è a numero chiuso, con posti limitati, e ne sono rimasti pochissimi) e non appena il gruppo sarà formato verranno calendarizzate le date per iniziare il percorso a cura della dottoressa Paola Canci, psicologa, psicoterapeuta, e arteterapeuta, che spiega: “Si tratta di un’esperienza unica di scoperta di nuove possibilità personali: occasioni in cui suonare la musica del proprio corpo, colorare i propri sentimenti con i pennelli, plasmare le relazioni con la creta. Attraverso i sensi, con naturalezza, si incontreranno percezioni, ricordi, associazioni che attingono al bagaglio emozionale già dentro di sé, e che inaspettatamente portano a galla nuove consapevolezze ora a disposizione. Per garantire la continuità e l’efficacia del lavoro terapeutico non è possibile iscriversi a singoli incontri ma solo all’intero percorso”. Ogni incontro prevede l’utilizzo di un mezzo artistico: creta, teatro, musica, danza, canto, poesia, intreccio, pittura. Il laboratorio è formato da 8 incontri di 2 ore ciascuno a settimane alterne (due volte al mese) e il costo è di 130 euro per l’intero percorso”.

Per informazioni e iscrizioni chiamare il 3661041202 o scrivere a ilcentro@cooplacoccinella.org

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie