Il killer di Marsiglia fino a tre anni fa viveva ad Aprilia

Soldiers and police keeps the place under control after two young women have been stabbed to death at Marseille's Gare Saint-Charles main train station in a suspected terrorist attack on October 1, 2017. Soldiers on guard at the station shot dead the attacker. So-called Islamic State (IS) said the attacker was one of its "soldiers". Photo by Moura/ANDBZ/ABACAPRESS.COMAbacaPress/LaPresseOnly Italy609439

Ahmed Hanachi, l’uomo che domenica ha assassinato due cugine a Marsiglia, e che soltanto 24 ore prima era nelle mani della polizia di Lione, ha un passato italiano . Ha vissuto per un periodo ad Aprilia ed è stato sposato con un cittadina italiana, ora era separato. Ad Aprilia soggiornò per un certo periodo anche lo stragista di Berlino, Anis Amri poi ucciso a Sesto San Giovanni.

Come tutti gli attentatori, poi riconosciuti come soldati di Isis, anche Hanachi aveva precedenti di polizia e sempre secondo Le Point aveva una dipendenza dalla droga. Fermato per furto, senza permesso di soggiorno in Francia, è stato identificato e rimesso in libertà. Poi i due omicidi. “Finora”, comunque gli investigatori non hanno trovato “collegamenti” fra l’assalitore di Marsiglia e l’Isis che ne rivendica le gesta.