Nei mesi scorsi, il consorzio Elis ha selezionato in tutta Italia ragazzi dai 18 ai 22 anni meritevoli di una tra 65 borse di studio per partecipare al DEP-Digital Engineering Program. A seguito delle selezioni che si sono svolte al termine dello scorso anno scolastico, l’istituto Trafelli può vantare tra gli assegnatari di una borsa di studio suoi ex alunni Spinella Gioele, che è attualmente iscritto al corso DEP, e Pamfil Daniel. Nello specifico, Elis è un consorzio di 60 aziende e 3 prestigiose business school italiane, una realtà educativa no profit che si rivolge a giovani, a professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, con l’obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro. Il programma DEP è studiato e proposto da ELIS, in partnership con il corso di laurea on line in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano per i futuri ingegneri digitali, esperti di sviluppo di applicazioni mobili e web, piattaforme IOT e Sistemi di Sicurezza Informatica.
Il programma DEP-Digital Engineering Program è erogato in formula “college”: gli allievi studiano e vivono all’interno delle strutture didattiche e recettive di ELIS College.
Il percorso di laurea è integrato con programmi finalizzati all’acquisizione di certificazioni industriali, con un’esperienza di lavoro-studio in Irlanda propedeutica al conseguimento della certificazione TOEFL, ma soprattutto con la realizzazione di progetti reali, commissionati dalle imprese aderenti al Consorzio ELIS, che possono prevedere anche periodi di tirocinio curriculare.