Veronica Campagna è Ragazza Protagonista Italia 2017. La bella diciassettenne laziale è stata eletta al termine della lunga kermesse al Piper di Roma. Veronica abita a Cecchina, una piccola frazione di Albano Laziale ai Castelli Romani.
Proprio come tradizione vuole, anche Veronica è una sportiva, tra le altre cose ha anche studiato danza. “la danza – dice – è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”
– Dedico questa vittoria a mio fratello e ai miei genitori, che mi hanno affiancato e sostenuto nel mio processo di crescita… E naturalmente a chi mi ha fatto realizzare questo sogno: all’organizzazione tutta di Filippo Lafontana. I momenti più difficili, di questa lunga giornata, sono stati proprio i minuti prima del fatidico verdetto, per me durati un eternità…Dopo la suspance sono esplosa e insieme a me tutta la squadra FL Eventi e con mia grande gioia anche tutto il pubblico presente. Grazie di cuore al patron della manifestazione, Carlo Mighetti e alla direzione nella persona di Donatella Gandolfo.