All’Hotel Lido Garda, il Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio” ha organizzato nei giorni scorsi la consueta Cena Sociale, per scambiarsi gli auguri natalizi, che quest’anno ha avuto una particolare finalità: quella della Solidarietà.
L’incasso della cena, al netto delle spese, infatti, sarà devoluto al Centro accoglienza “Don Orione” – Parrocchia Sacro Cuore (Anzio).
Il Presidente, Augusto Mammola, ha ricordato con commozione il socio e ex Consigliere della Pro Loco, l’Avvocato Aldo Napoletano, scomparso qualche mese fa.
Nel corso della serata, allietata dalla musica di Giancarlo Sensidoni, i numerosi commensali hanno potuto gustare un antipasto con ricchissimo buffet; mezze penne con funghi chiodini e gamberetti e risotto alla crema di scampi; filetto di branzino in crosta di zucchine con patate al rosmarino; la torta augurale offerta dal Consorzio delle Pro Loco “Antiche Vie di Roma”; caffè e vino della Cantina Bacco di Nettuno.
Il Presidente, nel ringraziare i Soci e gli Amici intervenuti, ha relazionato sulle attività che l’Associazione ha svolto nel corso dell’anno.
Ad ogni intervenuto è stato presentato l’elenco delle manifestazioni realizzate, le collaborazioni con Enti e Associazioni Locali e le Presenze Istituzionali.
Ha evidenziato, ancora una volta, il fiore all’occhiello dell’Associazione: la Solidarietà, che ha permesso di sostenere le Associazioni A.I.S.M., A.I.D.O. e Telethon, la Pro Loco di Amatrice con il viaggio solidale “Cuorebus” e l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Anzio-Nettuno.
Ha presentato le manifestazioni che saranno realizzate nei primi mesi del 2018 e ha dato il benvenuto ai 5 ragazzi Volontari che espleteranno il Servizio Civile presso la sede della Pro Loco per l’anno 2018-2019.
Graditi ospiti sono stati i 4 ragazzi Volontari del Servizio Civile che, nel corso dell’anno 2016-2017, hanno realizzato quattro progetti finalizzati alla valorizzazione del patrimonio culturale, della storia e delle origini della nostra Città che saranno presentati alla Cittadinanza nel 2018 unitamente al cd “Anzio: Viaggio nel Tempo” realizzato dal Socio Arrigo Cecchini.