Prestito Agos da 5000 euro: ecco come richiederlo

Negli ultimi tempi sempre più persone sentono la necessità di dover richiedere un prestito per soddisfare i propri bisogni. Per fare un esempio si potrebbero citare le spese improvvise, oppure la mancanza di denaro per fronteggiare le spese quotidiane. Per soddisfare queste richieste serve, dunque, liquidità. Ma come si può ottenere? Per ottenere liquidità è necessario richiedere un finanziamento e, a tale scopo, esistono delle società finanziarie alla quale è possibile rivolgersi. Una di queste prende il nome di Agos, società leader nel settore, finalizzata ad offrire molti servizi e a rilasciare prestiti finalizzati, prestiti personali, cessioni del quinto, carte di credito, e così via. Agos può rilasciare finanziamenti fino ad un importo massimo pari a 30.000 euro, che può essere restituito mediante una rateizzazione flessibile. Generalmente, la somma di denaro richiesta verrà erogata dopo 48 ore dall’approvazione del finanziamento.

Per fronteggiare una spesa improvvisa o per richiedere una somma di denaro da utilizzare praticamente al momento, il finanziamento più richiesto è il prestito Agos da 5.000 euro. E’ la forma più semplice di prestito personale che la società finanziaria è in grado di erogare.

Come si ottiene un prestito Agos da 5000 euro

Se una persona necessita di una certa liquidità da utilizzare in tempi abbastanza brevi, il prestito Agos da 5.000 euro, rilasciato direttamente dalla società, è la forma di finanziamento più adatta. Il prestito Agos da 5000 euro è una delle forme di prestito personale più semplice e per questo motivo non gode di particolari restrizioni. A differenza delle classiche banche, che erogano finanziamenti in tempi molto lunghi e imponendo termini molto più restrittivi, questo tipo di prestito è rapido e molto flessibile. La flessibilità è data dal fatto che la massima somma di denaro erogabile, in questo caso 5.000 euro, non è molto alta, e dunque è possibile operare in maniera molto più semplificata.

prestiti Agos da 5.000 euro possono essere rilasciati a chiunque disponga di una busta paga o di una dichiarazione dei redditi. Possono richiedere il prestito i lavoratori dipendenti, i lavoratori autonomi, i pensionati e anche i liberi professionisti. Il procedimento è molto semplice. Nel caso di pensionati e lavoratori dipendenti basterà presentare l’ultima busta paga per il calcolo dell’importo massimo possibile, mentre nel caso di lavoratori autonomi e di liberi professionisti basterà presentare l’ultima dichiarazione dei redditi per dare la possibilità alla società finanziaria di calcolare la massima somma di denaro erogabile ad un determinato soggetto. Esistono soluzioni anche per quanto riguarda i disoccupati. Essi possono comunque richiedere un finanziamento, basterà presentare la domanda assieme ad un garante che assicuri il pagamento delle rate da rimborsare alla società.

E’ importante valutare tutte le soluzioni possibili, per trovare quella più adatta alle proprie esigenze. Bisognerà dunque richiedere un preventivo a più di una banca, per avere una più ampia visura della rata mensile da rimborsare e del tasso d’interesse imposto. Esiste la possibilità di redigere anche dei preventivi online comodamente da casa e senza bisogno di spostarsi, per capire in via preventiva quali potrebbero essere le spese da sostenere nella restituzione della somma richiesta. A questo proposito è possibile visitare il sito per provare il simulatore del prestito messo a disposizione dalla società, che confronterà tutte le soluzioni possibili.

La richiesta di erogazione dell’importo può essere fatta direttamente nel sito della compagnia, seguendo una procedura da essa definita. Si dovranno inserire dei dati, quali nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e importo desiderato e si dovranno allegare la basta paga o la dichiarazione dei redditi. Alcune società, però, non mettono a disposizione la piattaforma online ed è necessario recarsi nella filiale più vicina per richiedere il prestito. In questo caso la società fornirà la documentazione da compilare e da allegare, per poi confrontare tutte le soluzioni.

In genere, per un importo pari a 5.000 euro, viene proposto un rimborso mediate rate di importo pari a 116,10 euro, da restituire in 48 mesi. I tassi di interesse imposti sono due: il TAN, pari al 4,92%, e il TAEG, mediamente pari al 6,6%. Questi tassi di interesse sono più vantaggiosi rispetto a quelli proposti dalle classiche banche e sono tra i più bassi nel mercato.

Richiedere un prestito Agos da 5.000 euro, dunque, è molto semplice e, visto l’importo molto basso, la somma potrà essere erogata direttamente nel conto corrente dei richiedente dopo poche ore dalla domanda.