Investimenti crypto: attenzione a Ethereum, Dogecoin e Shiba Inu

Il mondo delle criptovalute non manca di dinamismo, con Shiba Inu che è sulla buona strada per consolidare la sua posizione all’interno del panorama dei token digitali ed Ethereum in calo dopo le recenti affermazioni del governo cinese. Pechino, infatti, continua a ribadire il suo veto assoluto nei confronti del mining, tuttavia grandi investitori del calibro della banca d’affari americana Goldman Sachs, si dichiarano pronti a investire sempre di più sulla moneta creata da Vitalik Buterin. Le previsioni per Ethereum sul lungo periodo sono, quindi, positive, tanto che alcuni analisti ritengono che essa possa raggiungere quota 8.000 dollari, ovvero quasi il doppio del suo valore attuale.

Buone notizie anche per quanto riguarda il token Shiba Inu, il quale, con una capitalizzazione di quasi 29 miliardi di dollari è all’undicesimo posto nel ranking delle valute mondiali. Shiba Inu ha inoltre ottenuto un importante riconoscimento che fa presagire un futuro roseo per la moneta: esso è stato, infatti, inserito all’interno delle criptovalute disponibili dal noto exchange Gemini. Per quanto riguarda Dogecoin, invece, si preannuncia qualche periodo di incertezza, legato principalmente ai problemi tecnici che l’hanno investito in seguito al suo aggiornamento e che hanno portato addirittura Binance a richiederne l’annullamento del prelievo.

Il panorama dei crypto-asset appare in grande fermento e pertanto risulta necessario, per l’utente che desidera investire in questo settore, continuare a rimanere aggiornato seguendo le ultime news dai mercati. Per farlo uno dei modi più semplici è quello di seguire la pagina facebook di criptovaluta.it, dove trovare informazioni e notizie sempre aggiornate sull’universo crypto. Il sito di criptovaluta.it, infatti, da molti anni raccoglie approfondimenti, guide e notizie dedicate agli investimenti in monete digitali, tanto da essere riuscito a diventare uno strumento utilissimo per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle criptovalute.

Criptovalute e trading

 

Chi desidera investire in criptovalute ha a disposizione due modalità differenti per farlo: o comprarle direttamente tramite un exchange, oppure fare trading su di esse. Quest’ultima opzione risulta particolarmente indicata per chi dispone di un arco temporale abbastanza limitato in quanto le operazioni di acquisto e vendita non si protraggono per lungo tempo. Fare trading sulle monete digitali offre molti vantaggi positivi, tuttavia è necessario affidarsi a una piattaforma affidabile e conosciuta in grado di essere un partner da valore.

Per questo motivo la scelta del broker riveste una fondamentale importanza: occorre, quindi, aprire un account solo presso operatori certificati a livello internazionale e che dispongono di tutte le licenze necessarie per operare nel proprio mercato di riferimento. La piattaforma di trading, infatti, si pone come intermediario tra l’utente e il mercato criptovalutario, inoltre, è consigliabile affidarsi a piattaforme che mettano a disposizione una vasta gamma di monete digitali fra cui poter scegliere, in modo da avere diverse opzioni.

Investire in criptovalute usando i CFD

 

Con i principali broker online, poi, è anche possibile investire in crypto-asset utilizzando i CFD, ovvero un’interessante strumento finanziario che negli ultimi anni ha incontrato il favore di numerosi trader. Con i CFD, infatti, il cui nome è l’acronimo di contracts for difference, l’utente può investire anche su asset notoriamente molto costosi (come, appunto, molte monete digitali) pur non disponendo di un capitale molto ingente.

Chi investe in CFD, infatti, non compra direttamente un prodotto finanziario ma si limita a speculare sul suo sottostante, guadagnando o perdendo in base alle sue oscillazioni di prezzo. E’ importante ricordare che le valute digitali sono un asset caratterizzato da una grande volatilità: ciò significa che esse possono portare grandi guadagni in breve tempo, ma anche ingenti perdite. Per questo motivo è importante approfondire l’argomento ed essere sicuri di disporre di un numero sufficiente di informazioni prima di investire.