HomeAttualitàPetizione online per l'eliminazione delle barriere architettoniche. Ecco dove firmare

Petizione online per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Ecco dove firmare

“Il Disability Pride si è concluso domenica 15 luglio, ma le persone con disabilità devono combattere ogni giorno per i loro diritti, anche a riflettori spenti.

Noi crediamo che tutti i cittadini – tutti – dovrebbero poter accedere alle cure, al lavoro, alla mobilità e a una vita indipendente, all’espressione e alla costruzione di una famiglia. Anche e soprattutto i cittadini con disabilità”. Sulla questione barriere architettoniche interviene Roberto Alicandri, iscritto all’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, che invita a firmare la petizione online.

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]”Le vittorie e le battaglie dell’Associazione che porta il nome di Luca Coscioni ottenute in questi anni sono tante, ma noi, è risaputo, non ci accontentiamo mai, ecco perché torniamo all’arrembaggio dell’autodefinito “Governo del Cambiamento” e gli chiediamo prima di tutto l’attuazione dei PEBA (piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche) come da legge del 1986 e l’utilizzo della firma digitale e/o elettronica per chi non può firmare.

Se anche voi pensate che sui diritti delle persone non si debba contrattare, ma che servano fatti e non parole, firmate l’appello al Governo ed aiutaci a renderti e renderci tutti liberi – anche – prima della fine”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie