Anzio aderisce al lutto nazionale, annullato evento di stasera a Villa Adele

La Città di Anzio, vicina al dolore della Città di Genova, partecipa alla giornata di lutto nazionale proclamata per commemorare le vittime della tragedia del ponte Morandi. A tal proposito l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, comunica che il concerto di “Ugo Conti e la sua Band”, previsto per oggi 18 agosto a Villa Adele, è stato annullato; anche la Pro Loco di Lavinio Mare ha annullato le iniziative previste per domani.

Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha disposto il posizionamento delle bandiere a mezz’asta, al Monumento ai Caduti di Piazza Garibaldi e presso il palazzo comunale, in ricordo di tutte le vittime innocenti di Genova.

“Non ci può essere un’Italia che piange i suoi morti – aveva detto il Sindaco De Angelis – ed un’altra che festeggia. Siamo sgomenti e sensibili alla tragedia che ha colpito la città di Genova. Come amministratori pubblici, come padri, come madri ci stringiamo al dolore delle tante famiglie colpite da un lutto”.