Strada crollata in via dei Lillà, aspettando (invano) la messa in sicurezza

La strada è crollata da tempo ma nonostante le segnalazioni al comune di Anzio nessun intervento ad oggi è stato messo in campo. E’ un cittadino, Vincenzo Perruccio, a scrivere di nuovo al sindaco e agli uffici interessati per chiedere di nuovo, con urgenza, la messa in sicurezza del tratto di strada franato in via dei Lilla, a Cincinnato.

“Spett.Li Uffici – scrive il cittadino – ho più volte segnalato tramite mail e telefono ai vari uffici preposti il crollo di un tratto di strada di via dei Lilla’ (Anzio), strada che confina con la riserva Naturale di Tor Caldara e con la spiaggia. Purtroppo ad oggi non ci sono stati interventi atti alla messa in sicurezza e all’ammodernamento della zona segnalata.

Vista la gravita’ del problema che, se sottovalutato, potrebbe anche coinvolgere persone e abitazioni vicine, si chiede urgentemente questo intervento.

Si chiede altresì di realizzare i piccoli interventi di manutenzione della sede stradale(quali ripristino buche,rappezzi asfalto,potatura e pulitura bordi della strada, creazione dossi, ecc.ecc…..).Peraltro si tratta di una strada molto trafficata soprattutto in estate in cui i veicoli assumono anche una certa velocità tanto da far temere il peggio…

Si capisce bene la difficoltà che attraversano tutti gli enti pubblici locali, tuttavia quando ci sono esigenze a tutela della pubblica incolumità occorre intervenire senza alcun indugio”.