As 2018-19, proseguono gli incontri del sindaco De Angelis nelle scuole del territorio

Con l’inizio del nuovo anno scolastico proseguono gli incontri del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, con alunni, studenti, dirigenti, docenti e personale scolastico e Ata, presso i plessi del territorio comunale.

La scorsa settimana, a Villa Corsini Sarsina, la riunione con i dirigenti scolastici per fare il punto della situazione, rispetto all’anno scolastico 2018/2019 e l’avvio del programna di incontri, nelle scuole, iniziato con il dirigente dell’Istituto Comprensivo Anzio II e IV, Anna Maria Corso, presso il plesso Acqua Del Turco; sempre, la scorsa settimana, le visite del Sindaco ai plessi di Via Ambrosini e di Quartiere Europa, Istituto Comprensivo Anzio I.

Questa mattina presto, invece, il Sindaco De Angelis, al suono della campanella, si è recato in visita al plesso Collodi (Lavinio Stazione) dove, accolto dal dirigente dell’Istituto Comprensivo Anzio III, Maria Teresa D’Orso, ha incontrato i docenti e gli alunni, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. Successivamente il Sindaco ha visitato il Plesso Virgilio, Istituto Comprensivo Anzio V.

“Massimo sarà l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel sostenere tutti gli istituti scolastici della Città di Anzio, – ha scritto il Sindaco De Angelis, nel suo messaggio alle scuole del territorio – con il fine di ausiliare la determinazione di contenuti educativi, formativi ed organizzativi, propizi ad avviare positivi percorsi di crescita e di condivisione dei valori fondanti il buon convivere civile. Il mio affettuoso augurio giunga soprattutto a voi studenti, quali cittadini del futuro, perché possiate affrontare questo nuovo anno scolastico con entusiasmo e con la consapevolezza che la cultura e l’istruzione costituiscono una base irrinunciabile per la costruzione di una comunità coesa e fiera della propria identità”.