Ad Aprilia la terza edizione della Passeggiata nonni e nipoti

I Centri Sociali Anziani insieme all’Assessorato ai Servizi ed al Coordinamento dei Centri Sociali Anziani del comune di Aprilia organizzano per il 30 settembre, nell’ambito di uno spazio a noi dedicato della festa patronale di S. Michele, la celebrazione, a beneficio dei nonni e dei nipoti di questa città, la apprezzata festa dei nonni che si caratterizzerà con la ormai nota terza edizione della passeggiata nonni e nipoti per far capire agli anziani i benefici positivi per la salute derivanti da una sana passeggiata giornaliera.

“È importante stimolare l’impegno dei nonni a valorizzare la trasmissione di quel patrimonio di sapienza e di valori alle giovani generazioni spiega il coordinatore dei C.S.A. di Aprilia Angelo Sbordone  – in un sistema che troppo spesso tende a rappresentare gli anziani come un peso e non, come la forza straordinaria che invece sono, vero motore importante della nostra società, valore insostituibile all’interno della famiglia e della società. Con questa festa vogliamo fortemente sensibilizzare, non solo tutti gli iscritti dei centri anziani ma anche e soprattutto i nonni e i nipoti tutti di Aprilia a partecipare alla nostra manifestazione. A margine della festa i Centri organizzeranno nelle loro sedi vari tornei tipo: Burraco – Scala 40 – Briscola – Bocce, le cui finali saranno effettuate a ridosso del 30 settembre. In sintesi di seguito il programma che siamo riusciti a preparare per questo evento da noi fortemente voluto, organizzato e partecipato.
Vi aspettiamo alle ore 09.45 del 30/9/2018 presso il monumento ai caduti a piazza della Repubblica e la successiva partenza alle ore 10.00 per Piazza Roma dove ci sarà il saluto da parte delle Autorità. A seguire la premiazione dei vincitori dei tornei effettuati e l’estrazione dei premi messi a disposizione da eventuali sponsor e dai centri anziani. Concluderà la manifestazione, un ballo di gruppo in piazza (Hully Gully tradizionale. Si ringrazia la Pro Loco per averci dedicato uno spazio nella manifestazione annuale (che speriamo diventi una tradizione fissa); l’assessorato ai Servizi Sociali e l’assessore Barbaliscia per averci supportato; tutti i presidenti ed i comitati di gestione dei vari Centri, i soci tutti e tutti coloro che hanno dato una mano per la riuscita; il sig. RULLO MONSUE’, titolare dell’omonima gelateria di via dei Lauri, che si è assunto l’onere di addolcire questa ricorrenza a tutti i soci e nipoti che partecipano, con i suoi gelati unici. Si raccomanda la massima adesione dei soci di tutti i C.S.A. che fanno parte della popolazione Apriliana, ed a tutti i nonni che vogliono partecipare all’evento con i propri nipoti. Essere nonni è una meravigliosa esperienza, che ci completa nel percorso di vita.