Si è da poco concluso il primo dei quattro moduli formativi del corso gratuito di aggiornamento professionale, destinato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, sui temi e le criticità del disagio giovanile nell’ambito del Progetto Scuole Sicure della Questura di Roma, coordinato dall’assistente capo Ciro Nutello, anche docente, in collaborazione con l’Università Civica “A. Sacchi”, Istituzione Comunale della Città di Nettuno.

Quaranta i partecipanti, numero massimo previsto, accolti dal Direttore, dal Presidente e dal Dottor Bruni Strati, Commissario Straordinario del Comune di Nettuno che ha voluto sottolineare la fondamentale importanza della formazione quale strumento primario di prevenzione esprimendo pieno apprezzamento per l’iniziativa, tra le molte poste in essere.
Il corso si inserisce nella nuova area formativa, pensata per i docenti, e fortemente voluta dalla nuova direzione dell’Università Civica.
“Il nostro obiettivo – spiegano il Presidente Dott Roberto Fantozzi e il Direttore Dott.ssa Chiara Di Fede – è rendere Nettuno, attraverso questa storica Istituzione, un punto di riferimento per la diffusione della cultura e della formazione professionale a tutti i livelli.”