HomeAttualitàNettuno, prima camminata collettiva per sensibilizzare sull'Alzheimer

Nettuno, prima camminata collettiva per sensibilizzare sull’Alzheimer

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]In occasione della giornata conclusiva del mese dell’ ALZHEIMER l’Università Civica “A. Sacchi” di Nettuno ha aderito all’iniziativa di sensibilizzazione lanciata dall’associazione “APS Con_tatto”, che sul tema della cura agli anziani e non solo terrà anche un corso di formazione presso la sede Unicivica.
“Una camminata collettiva perché le persone malate di Alzheimer spesso vagano…senza meta, un po’ perse nel tempo [sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]e nello spazio, nei volti di chi sta loro accanto – spiegano il Presidente Dott Roberto Fantozzi e il Direttore Dott.ssa Chiara Di Fede – perché anche i loro familiari vivono momenti di smarrimento quando arriva la diagnosi; perché è possibile dirigere le forze e l’attenzione su una patologia come questa e camminare al fianco di chi assiste giornalmente, con fatica, il malato di Alzheimer: il suo caregiver”.
L’appuntamento è per il 14 ottobre alle ore 10 presso SNACK BAR PARADISO DA LELE a Nettuno, via Palmiro Togliatti 11.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie