Aprilia, arriva il Munipol Street. Fotografa veicoli non assicurati e in doppia fila

Diventa operativo il Munipol Street: controlli approfonditi e immediati sulle vetture per garantire una maggiore sicurezza stradale
Entra pienamente in funzione in questi giorni un nuovo sistema tecnologico in dotazione alla Polizia Locale di Aprilia, che permette di verificare in maniera immediata il possesso dell’assicurazione e l’avvenuta revisione dei veicoli in circolazione.

La nuova strumentazione, denominata Munipol Street, fotografa – come un autovelox – le automobili in movimento e quelle in sosta vietata o in doppia fila. Attraverso il collegamento con le principali banche dati (Motorizzazione, Ania, SDI) il sistema permette poi di visualizzare tutte le informazioni relative al veicolo.

Munipol Street consentirà di individuare facilmente i veicoli sprovvisti della copertura assicurativa e della periodica revisione e permetterà di sanzionare le vetture non regolarmente in sosta rispetto alla segnaletica esistente, migliorando sensibilmente la sicurezza della circolazione in Città.

.