Anche quest’anno il Lions Club Anzio Nettuno Host ha premiato il vincitore del poster della pace. A raggiungere l’ambito premio è stata l’alunna [sg_popup id=”106217″ event=”inherit”]Aurora Marincola[/sg_popup] della classe 3E dell’istituto comprensivo Anzio V. Il tema di quest’anno era “La solidarietà è importante” e la ragazza, con un bel dipinto raffigurante un ponte che unisce i continenti con sullo sfondo l’albero della vita, è riuscita ad averla vinta sui 50 partecipanti al progetto. Il dipinto ora dovrà passare altre selezioni prima di poter arrivare alla premiazione finale internazionale che si terrà a New York in primavera.
Erano presenti alla premiazione i genitori dell’alunna Marincola, la vicepreside Anna Stilla e la professoressa di arte Nicoletta Caforio.
Il presidente del Club Lions Dante Calderoni augura all’alunna di poter arrivare in finale per raggiungere l’ambito premio di 1500 dollari e il soggiorno in America.
Il prossimo appuntamento è per aprile all’istituto Filippini di Nettuno che, come ogni anno, ospita la manifestazione finale a cui parteciperanno anche altri 4 istituti.