La giornalista Olivia Gobetti presenta il suo libro agli studenti del Trafelli

Nuovi percorsi formativi all’Istituto Tecnico Industriale Luigi Trafelli a Nettuno.Il Dirigente Scolastico Prof. Carlo Eufemi, da sempre attento osservatore della realtà scolastica e delle sue implicazioni nel sociale, inizia un ciclo di avvicinamento tra studenti e autori, per instaurare maggiore confidenza e comprensione con la moderna letteratura e i suoi protagonisti.

A iniziare questo interessante progetto sarà la scrittrice e giornalista Olivia Gobetti, volto noto Rai/Mediaset, che presenterà il suo ultimo libro “500 Aforismi in altalena”- ed. BastogiLibri: il prossimo 12 dicembre incontrerà gli studenti dell’Istituto a partire dalle ore 9, per proseguire nel pomeriggio, alle ore 17 con la presenza dei genitori.
A supportare l’autrice in questo primo incontro, sarà presente lo scrittore e psicologo Giuseppe Fabiano. Insieme ai ragazzi verrà affrontato un percorso a ritroso sulla storia degli aforismi fino ad arrivare al loro grande impatto mediatico sui social per analizzarne il fenomeno.
Parte del ricavato della vendita del libro verrà utilizzato per le attività di integrazione a beneficio degli alunni con difficoltà scolastiche.