Nettuno ospita “Lo Sbarco allo Specchio”, un progetto di live painting per Street artist, ideato dalla Pro loco Forte Sangallo e accolto con entusiasmo da UP 2 ARTIST, per lasciare una testimonianza nella celebrazione del 75esimo anniversario dello sbarco alleato del 22 gennaio 1944. Un evento che ha segnato la storia italiana e mondiale, mai dimenticato, e che ancora trova testimoni su questo territorio.
È un progetto straordinario che vede a Nettuno un gruppo di Street artist, tra i più bei nomi italiani e internazionali, l’occasione di vederli all’opera tutti insieme è a dir poco “stratosferica”!
Il tema creativo del live painting è affascinante, lascia spazio alla riflessione, all’introspezione e alle forti emozioni che tragicamente coinvolgono vincitori e vinti, conquistatori e sottomessi: tutti dei sopravvissuti.
I pannelli bianchi verranno posizionati il18, 19 e 20 gennaio alla base dell’edificio che ospita il Comune di Nettuno, in P.zza C. Battisti, in sostituzione delle transenne poste per il restauro.
Le opere d’arte ultimate rimarranno a lungo esposte, in una formidabile mostra a cielo aperto.
Anche un artista locale si aggiunge al quotatissimo team di UP 2 ARTIST, si tratta del nettunese Stefano GARAU, creativo, comic artist, molto conosciuto e apprezzato nel mondo dei fumetti.

Il team di UP 2 ARTIST è composto da MAUPAL, MAURO SGARBI, BEETROT, MOBY DICK, LUCA VALERIO D’AMICO, TROLS, E’MIGAL.