Torna B000K42 on Tour, al via ad Anzio la rassegna letteraria

Da domani torna ad Anzio, a Villa Sarsina, l’appuntamento con B000K42 on Tour, la rassegna letteraria organizzata dall’Associazione 00042 e curata da Giancarlo Calderaro che dal 22 febbraio al 12 aprile “impreziosirà” la città neroniana con quattro incontri letterali in programma il 22 febbraio, il 15 e il 29 marzo, e il 12 aprile dalle ore 16.30 alle 18.00 presso Villa Sarsina (via Risorgimento, Anzio).

Quattro appuntamenti da non perdere pensati per scoprire, insieme all’Associazione 000042 e all’aiuto degli stessi autori, il libro del giorno. Domani il testo al centro della rassegna letteraria sarà “Fake Republic. La satira politica ai tempi di Twitter” scritto da Romana Ranucci e Sara Dellabella (Edizioni Ponte Sisto) che interverranno nel pomeriggio. Il volume è un viaggio nel mondo dei profili falsi, i cosiddetti “fake”, dei politici italiani sui social network. Un universo parallelo della politica italiana dove i “follower” sono a volte anche in numero superiore dei veri profili twitter, facebook e instagram dei leader nazionali. Ad aprire la rassegna letteraria sarà Angelo Pugliese che farà da moderatore all’evento e a quello successivo del 15 marzo.

A marzo l’appuntamento con B000K42 on Tour sarà il 15 e il 29 marzo. Venerdì 15 marzo, sempre dalle 16.30 alle 18.00 a Villa Sarsina, verrà presentato il libro “Eurostorie di Ordinario successo in tempo di Brexit” (Edizioni Lithos) e interverranno Simona Clivia Zucchett e la coordinatrice editoriale Monica Didò. Il 29 marzo ospite della rassegna letteraria, che quel giorno sarà presentata da Maurizio D’Eramo insieme a Michelangelo Pastore, sarà Pier Luigi Rinaldi autore del libro ‘Il popolo invisibile’ (Independently Published). B000K42 concluderà la sua rassegna letteraria il 12 aprile con l’ultimo evento letterario, presentato da Giancarlo Calderaro, e che avrà come ospite Enrica Sinigoi autrice del libro “Il Vocabolario del dialetto di Anzio.” (Self-publishing).