Anzio, sold out parcheggi in centro. Il Comune invita ad utilizzare La Piccola

Sold out ad Anzio, dalle ore 12.00 di oggi, per tutti i parcheggi in centro e su Via Fanciulla d’Anzio. Si invitano i cittadini ed i turisti ad utilizzare l’area parcheggio gratuita La Piccola, nei pressi della stazione ferroviaria.

Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di oggi, domenica 24 marzo, viste le presenze turistiche in costante aumento, è prevista la chiusura al traffico di Via Fanciulla d’Anzio, della Riviera Mallozzi e di Via Porto Innocenziano. Inoltre, fino alle 20.30, è attivo il servizio navetta ecologica che collega il centro cittadino con l’area parcheggio La Piccola.

Il percorso sperimentale della navetta è il seguente: partenza Parcheggio La Piccola, lato Viale Mencacci (fronte ingresso Villa Albani) – Viale Severiano – Via Fanciulla d’Anzio – Via del Faro – Piazza I Maggio – Piazza della Pace – Via Matteotti – Piazza Cesare Battisti (sosta) – Viale Paolini – Parcheggio La Piccola. Il costo del servizio, gratuito per gli under 12 ed over 65, è pari a 1 euro a tratta e 1,50 euro in caso di biglietto andata e ritorno.

Con l’acquisizione, al patrimonio comunale, dell’area La Piccola e delle altre aree delle Ferrovie dello Stato, per un totale di circa 28.000 mq, l’Amministrazione De Angelis potrà investire su un funzionale piano parcheggi e sul potenziamento del servizio navetta, per dare continuità all’isola pedonale che tanto successo sta riscuotendo tra gli operatori, la cittadinanza ed i turisti.