Avis e Centro Trapianti del Riuniti insieme per sensibilizzare sulla donazione organi

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Una serie di giornate informative per diffondere la cultura della Donazione degli Organi, in vista della Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti prevista per il 14 aprile. L’Avis Comunale Anzio Nettuno in collaborazione con il Centro Trapianti dell’Ospedale Riuniti Anzio Nettuno aderisce alla campagna promossa dal Ministero della Salute e dal Centro nazionale Trapianti per la sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti.

Nelle hall degli ospedali dell’Asl Roma 6 il personale del coordinamento locale e i rappresentanti dell’AVIS Anzio – Nettuno e dell’Associazione Malati di Reni sono a disposizione dei cittadini per fornire materiale informativo e aiuto per la raccolta delle dichiarazioni di volontà.

Nei giorni scorsi l’infopoint è stato allestito presso l’atrio del Padiglione Faina di Anzio. I volontari Avis hanno affiancato lo staff del Centro Trapianti per fornire a quante più persone possibili le giuste informazioni garantendo una scelta consapevole per la divulgazione della donazione di organi e tessuti

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]