Avis e Centro Trapianti del Riuniti insieme per sensibilizzare sulla donazione organi

Una serie di giornate informative per diffondere la cultura della Donazione degli Organi, in vista della Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti prevista per il 14 aprile. L’Avis Comunale Anzio Nettuno in collaborazione con il Centro Trapianti dell’Ospedale Riuniti Anzio Nettuno aderisce alla campagna promossa dal Ministero della Salute e dal Centro nazionale Trapianti per la sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti.

Nelle hall degli ospedali dell’Asl Roma 6 il personale del coordinamento locale e i rappresentanti dell’AVIS Anzio – Nettuno e dell’Associazione Malati di Reni sono a disposizione dei cittadini per fornire materiale informativo e aiuto per la raccolta delle dichiarazioni di volontà.

Nei giorni scorsi l’infopoint è stato allestito presso l’atrio del Padiglione Faina di Anzio. I volontari Avis hanno affiancato lo staff del Centro Trapianti per fornire a quante più persone possibili le giuste informazioni garantendo una scelta consapevole per la divulgazione della donazione di organi e tessuti