Zodiaco, stop occupazioni e abusivismo. Parte il censimento dell’Inps

Lo Zodiaco

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]”L’azione del nostro Coordinamento ha colpito finalmente nel segno”. Ad esprimere soddisfazione è il Coordinamento Legalità dello Zodiaco, che nei mesi scorsi si era rivolto alla trasmissione Agorà di Rai 3 per mandare in onda un servizio sui problemi del quartiere. “Grazie all’azione combinata del nostro esposto/petizione rivolto alla segreteria del ministro degli Interni Matteo Salvini,(PEC del 28 Febbraio 2019), grazie al servizio mandato in onda sul talk show politico Agora’ su RAI 3 e grazie alle comunicazioni sullo stato di degrado ambientale del nostro quartiere che frequentemente abbiamo rivolto alle istituzioni locali, abbiamo ottenuto una credibilita’ tale da essere riusciti con la nostra volontà e la nostra pazienza e unicamente grazie al nostro Coordinamento Legalità a smuovere l’elefantiaca macchina governativa che ha indirettamente costretto l’INPS all’azione, e quale azione. Comunichiamo che il giorno 16 aprile 2019 presso il nostro quartiere avremo il piacere di rilevare l’intervento di dirigenti dell’Ente INPS che si occuperanno di censire TUTTI gli appartamenti ancora in locazione o occupati abusivamente.
Con questo intervento l’INPS si propone di completare finalmente l’opera di dismissione di TUTTI i 109 alloggi rimanenti di loro proprieta’.
Inoltre, si pone finalmente la parola fine all’ingerenza passiva che l’INPS detiene in quota millesimale nelle palazzine in cui possiede questi alloggi, che non permette attualmente una libera e democratica autodeterminazione delle nostre decisioni condominiali subordinati come siamo anche a queste quote condominiali che spesso mettono in minoranza i condomini di alcune palazzine.
Siamo onorati dalla credibilita’ che il nostro Coordinamento Legalità assume giorno dopo giorno nonostante la presenza di azioni di disturbo da parte di fatiscenti comitati dell’ultim’ora.
Grazie a tutti della vostra presenza che continua a rafforzare la presenza sul territorio del nostro Coordinamento Legalità…….e non finisce qui”.
Lo comunicano in una nota i membri del Direttivo Carlo Di Paolo Mario Della Ragione, Gino De Berardinis, Pina Cibati, Antonio Di Paola, Gino Selvi, Tiziana Bernabei, Annalisa Santucci, Bruno Melis, Elena Morrone, Donato Canfora, Rosario Monti, Stefano Preti, Nicola Natalia è Roberto Tocci.