Aprilia, al Freedom Sport Center Open Day Striding e Walking

Sabato 25 Maggio dalle ore 9,30 alle ore 13,30
Aprilia, Freedom Sport Center S.S Pontina Km 46,600
Open Day Striding e Walking
Per gli amanti della camminata sportiva alla ricerca di un’attività allenante che unisca alla camminata esercizi di tonificazione simulando le uscite all’esterno, ma arricchendole di elementi allenanti per i vari distretti muscolari, guidati da trainer qualificati e motivanti.
Non rinunciare al tuo allenamento preferito quando fuori piove o fa troppo caldo!
Insegnanti qualificati: Gianluca e Daniele
STRIDING

Non è una semplice sessione di tapis-roulant: le macchine utilizzate non sono elettriche ma meccaniche, il che significa che il rullo trasportatore si muove solo sulla spinta delle gambe, mantenendo un’inclinazione fissa.
Non è, però, nemmeno una normale “passeggiata” in salita: insieme alla camminata vengono eseguiti anche esercizi di rafforzamento del tronco e delle braccia. La parola “striding” significa in inglese progredire, camminare a passo deciso, infatti, riproduce quello della camminata in montagna.
Durante i 50 minuti della lezione, si arrivano a bruciare fino a 600 calorie, tonificando e modellando i muscoli inferiori (glutei, cosce, polpacci) braccia e addome.
Lo striding é l’attività perfetta per chi cerca uno sforzo sia moderato che intenso, dimagrimento e divertimento. Questi principi riescono a far trovare il giusto equilibrio tra mente e corpo, status indispensabile per un allenamento completo e salutare.
La filosofia di questo programma prende ispirazione dal viaggio “Walkabout” che gli Aborigeni Australiani intraprendono almeno una volta nella vita, per esempio sancendo il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
WALKING
Si tratta di un innovativo e originale corso di fitness di facile esecuzione e risultati immediati che permette di sfruttare gli innumerevoli benefici della camminata al ritmo delle musiche più grintose del momento.
L’ingrediente principale del training, naturalmente, è la camminata (in inglese walking, da cui deriva il nome della disciplina), che si svolge con innumerevoli combinazioni di passi ed esercizi di preatletismo, presciistica e fitness, ossia una serie di esercizi ginnici che rendono la lezione divertente, super efficace e soprattutto mai monotona.