Anzio in fiore, un successo l’evento nel centro storico

Ad Anzio, l’ultimo fine settimana è stato interamente dedicato ai fiori. Piazza Pia e Piazza Garibaldi hanno ospitato, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, la manifestazione “Anzio in Fiore”, giunta alla terza edizione, organizzata dalla Associazione culturale EVENT-ART, guidata da Romina Novelli e patrocinata dal Comune di Anzio. Durante i tre giorni il centro si è colorato con piante e fiori, con in esposizione le attrezzature per il giardinaggio.

Un ricco programma per adulti e bambini, con dimostrazioni, orto-bimbi, antichi mestieri,​ come quello del mastro-cestaio Signor Guido e la dimostrazione di piccoli mondi a portata di mano, su come riprodurre dei piccoli microsistemi in vetro in grado di sostenersi e rigenerarsi autonomamente, oppure su come scoprire tutti i segreti sul prendersi cura del Bonsai… Tutto questo e molto altro, all’interno del ricco programma, che è stato pianificato per diffondere la cultura del verde.

“Vorrei ringraziare il Comune di Anzio, – dichiara Romina Novelli – in particolare l’Assessore alle attività produttive, Valentina Salsedo e quello all’ambiente, Danilo Fontana, per la collaborazione prestata in questa terza edizione di – Anzio in Fiore -. Mi auguro che, in futuro, l’evento possa avere continuità sul territorio. Inoltre ringrazio i commercianti che hanno sponsorizzato l’iniziativa e​ tutti gli altri che si sono messi in gioco, proponendo piatti con fiori eduli. Un grazie speciale agli importanti espositori che hanno partecipato, sfidando anche il mal tempo di domenica scorsa”.