Venerdì scorso un importante evento targato Avis, ad anzio, con una giornata di formazione indirizzata ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale provenienti da tutte le Avis della Provincia di Roma. L’incontro, presieduto dal Presidente Dottoressa Sharon Silvi, ha trattato temi come quello della vita associativa, dell’importanza dell’esperienza del Servizio Civile, della situazione di carenza sangue che affligge il nostro territorio.

Contemporaneamente, nei locali messi a disposizione dalla UOC Formazione e Comunicazione della ASL RM 6, presso il CdL in Infermieristica sede di Villa Albani, si è svolta una speciale RACCOLTA SANGUE STRAORDINARIA a cui hanno voluto partecipare tanti dei ragazzi iscritti al corso di laurea. “Fortissimo è stato il sentimento di solidarietà e altruismo – spiegano dall’Avis – espresso da questi fantastici ragazzi, guidati da due donne attente e sensibili al tema della Donazione, le Docenti del CdL Dott.ssa Mallia e Dott.ssa Lautizi a cui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell’Associazione tutta per l’ospitalità, per la possibilità dataci nell’organizzare questo evento e per il forte senso di solidarietà manifestato incentivando gli studenti a Donare il Sangue.
La giornata è proseguita poi con un dibattito aperto a tutta la cittadinanza in cui sono intervenute le Docenti del corso di laurea, l’Assessore alle Politiche dei Servizi Sociali Velia Fontana, l’Assessore Area delle Politiche Culturali e della Scuola Laura Nolfi entrambi del Comune di Anzio, Giovanni Del Giaccio, giornalista e ancora Donatella Selis, Consigliere Regionale Avis Lazio e Paolo Ghirga, OLP per il Servizio Civile per l’Avis Provinciale di Roma.

Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno partecipato a questo fantastico evento, e ovviamente tutti coloro che lo hanno reso possibile inclusi Volontari, Personale Infermieristico, Medico e Collaboratori vari”