Cambridge all’Istituto Comprensivo Anzio 3

Grande soddisfazione per 95 alunni dell’Istituto per gli ottimi risultati ottenuti agli esami Cambridge che si sono svolti lo scorso 10 giugno presso l’I.C. Anzio 3 che ormai da diversi anni è Exam Preparation Center dando opportunità a molti alunni di certificare le competenze della lingua inglese.
Quest’anno riferisce Teresa Russo, docente e referente del progetto, sono stati ben 63 gli alunni della Scuola Primaria che hanno conseguito il livello Starters mentre in 15, studenti della scuola secondaria di primo grado, hanno raggiunto il livello Movers e 17 il livello Flyers.
Molto preziosa la collaborazione professionale dell’Accademia Britannica di Latina con la quale si collabora da anni per realizzare questo originale percorso di continuità e di certificazione delle competenze che prende avvio dal quinto anno della primaria per poi proseguire fino all’ultimo anno della Scuola secondaria di primo grado culminando con l’impegnativa prova finale che, per la prima volta, i ragazzi si trovano ad affrontare.
Un ringraziamento speciale va al Dirigente scolastico Dott.ssa Maria Teresa d’Orso che permette con entusiasmo, ogni anno, la realizzazione del progetto, a cui si uniscono quelli rivolti alla Direttrice dell’Accademia Britannica Dott.ssa Ricchi Conchita e alle sue preziose ed efficienti collaboratrici.
Si ringraziano inoltre per l’impegno profuso la docente della Scuola media Prete Paola e tutte le insegnanti della scuola primaria che, questa volta ed ogni anno, preparano con dedizione e professionalità gli alunni ai quali vanno nostri complimenti vivissimi.