Da oggi attivo il Drive-In a villa Albani per eseguire i test su chi rientra dai paesi a rischio

E’ operativo da questa mattina nella Asl Rm 6 il Drive -In a Villa Albani ad Anzio, dopo quello attivato presso l’Ospedale  di Genzano e in cui sono stati effettuati circa 300 tamponi alle persone rientranti dalle ferie nelle nazioni a rischio.

Il nuovo servizio è stato predisposto presso il presidio Villa Albani di Anzio. E’ il primo del litorale e serve i cittadini residenti nei comuni di: Anzio,  Nettuno, Pomezia, Ardea. Dotato di personale medico, infermieristico, amministrativo. Il Drive-In di Villa Albani è attivo da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 14.00.

Nel Lazio sono attivi i drive-in per eseguire i test su chi rientra dalla Grecia, Croazia, Spagna e Malta.

In base alle indicazioni operative del 13.08.2020 della Regione Lazio, chi rientra dai paesi suindicati deve fare due cose: comunicarlo al numero verde 800.118.800 o attraverso la app ‘Lazio Doctor Covid’ e recarsi al drive-in con tessera sanitaria e documento di viaggio.

Se si va con ricetta del medico si velocizzano le operazioni di tracciamento.

I drive-in della Regione Lazio sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 18 ad eccezione della domenica (Il drive del San Giovanni è aperto anche la domenica).

Per ogni informazione si può contattare il numero verde 800.118.800 o segnalare il proprio rientro attraverso l’app ‘lazio doctor covid’”.