HomeAttualitàStop file, certificati anagrafici in tabaccheria e online con Spid

Stop file, certificati anagrafici in tabaccheria e online con Spid

E’ stato approvato in giunta comunale lo schema di convenzione tra il Comune di Nettuno e la Federazione Italiana Tabaccai che consentirà alla cittadinanza dal prossimo mese di aprile di poter richiedere i certificati anagrafici direttamente e comodamente in tabaccheria. A questo servizio si unirà un potenziamento dei servizi online per dare la possibilità agli utenti in possesso di SPID di scaricare i certificati anagrafici dal proprio computer. Questi servizi puntano a risolvere i problemi riscontrati dai cittadini in questi mesi, riducendo i tempi di attesa per l’assolvimento delle pratiche, ed a migliorare il servizio di Ufficio Anagrafe a cui attualmente, per le misure di prevenzione alla diffusione del Coronavirus, si accede solamente previo appuntamento telefonico.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie