HomeAttualitàSalviamo Torre Astura, Coppola pronto a chiedere tavolo negoziazione con Ministero Difesa

Salviamo Torre Astura, Coppola pronto a chiedere tavolo negoziazione con Ministero Difesa

Il Sindaco della Città di Nettuno Alessandro Coppola, che lo scorso 8 luglio ha partecipato al convegno “Salviamo Torre Astura” organizzato presso il Forte Sangallo, è intenzionato a compiere il primo passo per arrivare a concretizzare le speranze di amministrazione, associazioni e cittadini: far tornare fruibile Torre Astura, bene storico e culturale di inestimabile valore per il nostro territorio. “E’ mia intenzione nelle prossime settimane – dichiara il Sindaco Alessandro Coppola – chiedere formalmente l’apertura di un tavolo di negoziazione che coinvolga Comune, Ministero della Difesa, Regione Lazio e Soprintendenza dei Beni Storici e Culturali. Restituire Torre Astura ai nettunesi e ai turisti deve essere una priorità per tutte le parti coinvolte e non si può perdere altro tempo. E’ fondamentale che il Ministero della Difesa, su cui ricade la proprietà del sito, e la Soprintendenza comprendano la necessità e l’urgenza di procedere con un intervento celere e definitivo di ristrutturazione e messa in sicurezza di un bene che è un patrimonio della collettività e uno dei luoghi più caratteristici della costa laziale”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie