Anzio. Tanti i messaggi di solidarietà al Pd e alla consigliera Giannino

Tanti i messaggi di solidarietà giunti alla nostra redazione dopo il grave atto di vandalismo ai danni della sezione del PD di Anzio e di intimidazione alla consigliera Giannino.

“La sezione ANPI di Anzio e Nettuno, insieme all’associazione culturale La Tamerice, esprimono la loro vicinanza alla consigliera del PD Lina Giannino e al suo partito, per il grave attacco subito questa notte. Tale gesto non va assolutamente sottovalutato, ancor di più nel momento attuale, mentre sono in corso indagini sulla criminalità locale e la sua connivenza con le amministrazioni comunali”.

Cgil, gravissimo attacco a sede Pd, solidarietà a consigliera Giannino
“Riteniamo gravissimo l’attacco alla sede del Pd avvenuto questa notte ad Anzio che ha vandalizzato i locali e, cosa anche più allarmante, imbrattato i muri con scritte di minaccia contro la consigliera comunale Giannino”. Così in una nota la Cgil di Roma sud Pomezia Castelli. “Esprimiamo solidarietà alla consigliera e al Pd di Anzio – continua la nota – e ci auguriamo che le forze dell’ordine facciano piena luce sull’accaduto. Questi atti giungono in un momento assai delicato per i Comuni del Litorale, Anzio e Netturno, dove sono in corso importanti indagini sulla criminalità locale e sono al lavoro anche le commissioni di accesso nei due Comuni e perciò non devono assolutamente essere sottovalutati..E’ indispensabile riaffermare la legalità e contrastatare ogni forma di corruzione e intimidazione. Non è solo una questione di ordine pubblico, ma una battaglia culturale che deve coinvolgere tutta la società civile e che ci vede direttamente impegnati come sindacato”, conclude il sindacato”.

“Solidarietà di Azione a Lina Giannino del PD di Anzio: “Esprimo solidarietà e vicinanza alla consigliera comunale Lina Giannino ed al Partito Democratico di Anzio per le intimidazioni subite attraverso gli atti vandalici compiuti presso la sede del PD ad Anzio” così Giuseppe Lobefaro, segretario provinciale di Azione, alla notizia della frase offensiva trovata questa mattina in via Aldobrandini.
“Quando si lavora bene e con serietà capita di “disturbare” gli interessi oscuri di qualcuno. Ma questo qualcuno è bene che sappia che Lina Giannino non è sola. La cittadinanza e le forze democratiche sono con lei. Non si torna indietro di un centimetro” conclude Lobefaro di Roma Metropolitana in Azione.

“Italia Viva Roma Litoranea Sud condanna severamente questa barbarie ed esprime la sua piena solidarietà al Pd di Anzio e alla Consigliera bersaglio dei vandali, auspicando che le Forze dell’Ordine possano fare pienamente e rapidamente luce sui responsabili e sulle loro ignobili motivazioni”.