Anzio Nettuno. Crescono le adesioni al presidio della Cgil per la legalità e contro le mafie del 6 e 7 giugno

Crescono le adesioni all’iniziativa della CGIL in programma lunedì 6 a Nettuno e martedì 7 ad Anzio “La legalità parte dal lavoro” questo lo slogan scelto dalla CGIL per la due giorni che la vedrà presente nelle piazze dei due comuni del Litorale. “La lotta contro le Mafie– si legge nel comunicato di convocazione– non è solo questione di ordine pubblico, bensì una battaglia culturale che coinvolge tutta la società, a partire dal mondo del lavoro”.  All’iniziativa hanno finora aderito: sezione Anpi Anzio-Nettuno, Associazione Alzaia,  Alternativa per Anzio, Circolo Legambiente le Rondini, il M5S di Anzio, Atletico pop United, Sinistra Italiana, circolo Legambiente Terracina, Europa Verde Terracina, il PD di Nettuno, l PD Anzio, il PRC di Anzio,  la Rete NoBavaglio che raggruppa operatori dell’informazione e attivisti per i diritti, la testata giornalistica “Inliberauscita”.

Mai come in questo momento– aggiunge- Claudia Bella segretaria della Camera del lavoro Cgil Roma Sud Pomezia Castelli- è necessario l’impegno delle Istituzioni e della Società Civile per contrastare le infiltrazioni mafiose ed ogni tipo di corruzione ed affermare una cultura ed una pratica della legalità in tutti gli ambiti. Anche ad Anzio e Nettuno“.

L’iniziativa si terrà lunedì 6 Giugno a Nettuno in Piazza Cesare Battisti dove sarà presente il Camper dello SPI CGIL, e martedì 7 giugno ad Anzio in Piazza Pia.

“Il 6 ed il 7 giugno parteciperemo insieme ad altre realtà del territorio all’evento della CGIL “Legalità e Lavoro” che si terrà nelle piazze di Nettuno e Anzio – spiega Linda Di Benedetto della RNB – Nel corso di questo due giornate faremo volantinaggio regalando libri nuovi e lanciando l’idea di una caffè per la legalità. Un modo di unire i due comuni in una lotta comune contro la criminalità e il malaffare”.