Dal 1 ottobre al 31 ottobre 2023 è possibile inviare la domanda per richiedere l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio secondo le seguenti modalità

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Nettuno, interessati dovranno presentare domanda d’iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio, tramite PEC all’attenzione dell’Ufficio Elettorale all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it o, in alternativa, a mano negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo sito nella sede centrale di Viale Giacomo Matteotti 37.

Il modello di domanda compilato in carta semplice dovrà essere corredato da copia del titolo di studio di scuola media superiore e copia del documento d’identità.

Gli interessati debbono possedere i seguenti requisiti:

– Essere elettori

– Non aver superato il 70° anno di età

– Essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado

– Non essere dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti

– Non appartenere alle Forze Armate in servizio, né svolgere presso le ASL le funzioni di medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto

– Non essere candidato alle elezioni

– Non essere segretario comunale o dipendente del comune addetto a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale.

Titolo di preferenza è quello di aver svolto diligentemente le funzioni di vice presidente di seggio, segretario o scrutatore.

I modelli di domanda sono reperibili al seguente link o presso l’ufficio elettorale del Comune di Città di Nettuno

https://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio16_procedimenti_0_12036_25_1.html?fbclid=IwAR2vd7XkZ9vJpVhfWngya9i7hMRQlVA3xdpmjOGtiTgbRZoBzBw2jpwZzL0